Ecco una piccola guida su come passare un weekend in Versilia tra Lido di Camaiore e Forte dei Marmi con solo 200 euro :

Pontile del lido di Camaiore
  • L’albergo : la mia scelta è ricaduta sull’hotel Bixio, a lido di Camaiore, poco fuori dal centro cittadino e con il parcheggio interno privato è stata un’ottima sistemazione per la notte. Dotato di palestra,piscina ristorante interno è stato recentemente ristrutturato e lo si nota dalla cura dei dettagli. Check-in fino le 24 e check-out fino al termine della colazione ovvero le 10. Da segnalare il wi-fi free in tutto l’albergo.
  • Il ristorante: L’etoile sempre a lido di Camaiore, trovato grazie all’applicazione di Tripadvisor si è rivelata una graditissima sorpresa. Un servizio cortese ed elegante, ci ha permesso di cenare in terrazza con una splendida vista sul mare, con un’ottima cucina a base di Pesce. Da segnalare la ricca enoteca e la cortesia e apertura da parte della gestione ad accogliere suggerimenti su come migliorare il servizio.
  • Gli snack e il pranzo anche da spiaggia: ideale sia per la pausa pranzo lontano dalla spiaggia, la piazzetta del forte offre 2 ottime pizzerie al taglio. Per il classico gelato estivo la mia scelta ricade su Anisare sul lungomare di Viareggio e su Eugenio a Marina di Massa.
  • Alcune cose da fare: La domenica mattina a Forte dei Marmi è sinonimo di una sola cosa, “ Mercato” . Famoso in tutta italia è l’occasione giusta per trovare il vestito adatto al giusto prezzo. Da non perdere anche il pontile di Lido di Camaiore, con il suo splendido locale sul mare, ideale per l’aperitivo e la bevuta dopo cena.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.