Test e sondaggi a pagamento: mini guida per studenti e non solo

In rete negli ultimi anni si fa a gara a chi trova nuove modalità per fare soldi utilizzando il proprio smartphone o pc. Il web è pieno di siti che propongono guide che rispondono a domande tipo: Come fare soldi con Onlyfans? Come fare soldi con Tik Tok?

Prima di rispondere a queste ed altre domande è bene chiarire alcuni aspetti della questione.

Fare soldi senza muovere un dito? Un’utopia di molti

C’è un proverbio antico quanto l’invenzione della ruota che dice ‘chi dorme non piglia pesci’. Il proverbio fa riferimento a chi ozia, chi sta in uno stato di inattività. Per queste persone è difficile pescare, cioè approvvigionarsi del cibo necessario alla sopravvivenza.

Sebbene oggi i tempi siano radicalmente cambiati, l’essenza del proverbio è sempre valida: se non ti dai da fare perché le cose accadano, difficilmente le cose cambieranno.

Questa massima vale soprattutto quando affrontiamo il grande tema: come guadagnare? Come fare soldi in tempi brevi?

Rispondere ai sondaggi e Guadagnare

È vero, non esiste un unico modo di rispondere ai sondaggi.

Altrimenti, se così fosse, i risultati che emergono da ciascuna ricerca, piccola o grande che sia, non sarebbero validi. Infatti ogni sondaggio che viene somministrato fa sempre parte di una ricerca, un campionamento più ampio, teso ad individuare alcune tendenze in atto o a raccogliere dati d’opinione circa un determinato settore, solo per fare qualche esempio.

Ecco, pur non potendo identificare una modalità unica per rispondere, possiamo tuttavia individuare una serie di linee guida relative a questionari e sondaggi online. Questi consigli vi otranno essere utili anche nell’occasiane vi siate iscritti ad un programma per fare soldi con le survey online. Infatti, se non rispondete nel modo giusto – magari mettendo risposte a caso, prima o poi il software di verifica o un essere umano se ne accorgerà. Cosa potrebbe succedere? Come minimo, non vi verrà riconosciuto il corrispettivo che vi è stato promesso.

Come si risponde a un sondaggio? 5 Consigli Utili

  1. Leggi attentamente e ripetutamente la domanda
  2. Controlla se quella specifica domanda ha indicazioni particolari
  3. In caso di risposta aperta, considera che risposte devono essere chiare e concise
  4. Se ti devi incasellare in una scala graduata, evita di rispondere solo con “assoluti estremi”
  5. Le risposte devono essere “collettivamente esaustive”, ciò significa che ogni domanda è intrinsicamente collegata alle altre

Qual è lo scopo della risposta a un sondaggio?

Lo scopo dei sondaggi è quello di ottenere risposte a domande importanti. Nella maggior parte dei casi, vengono utilizzati per scoprire cosa pensano le persone su un argomento e perché lo pensano. I sondaggi possono assumere diverse forme, a seconda di ciò che si spera di ottenere con la raccolta dei dati.

consigli guadagnare sondaggi

Le tue risposte ai sondaggi per guadagnare online

Una volta capito come funziona il meccanismo dei questionari e delle attività di testing, è possibile accedere ad alcune piattaforme che permettono di guadagnare dalle proprie risposte.

Vediamo adesso di fornirti qualche consiglio per scegliere la migliore piattaforma.

Esistono moltissimi siti che offrono questo tipo di servizi. Alcuni sono destinati ad un pubblico di giovani o comunque di persone con un basso livello di scolarizzazione. In genere queste piattaforme offrono test e questionari compilabili a vari livelli. Una volta che si è risposto bene ai sondaggi dei livelli base si può avere accesso a quelli più avanzati.

–> Guadagnare scrivendo online: la guida<–

Pagamento dei sondaggi: sconti, bonus o denaro reale

Tutti vorrebbero essere pagati in denaro contante, non importa se con bonifico, accredito su carta di debito o altre forme di trasferimento bancario.

Tuttavia sono poche le piattaforme che offrono pagamenti diretti e in tempi certi.

La formula che più spesso si trova in giro è quella del Buono Regalo. Una volta completato il test si può ricevere per esempio una card, un buono da spendere magari su Amazon, Shein, eBay, Zalando

Sondaggi in italiano o in inglese?

I sondaggi online a pagamento diretto sono dunque quelli più richiesti. Sia lato aziende che lato lavoratori che vogliono guadagnare qualche centinaio di euro al mese.

Poiché molte aziende utilizzano questi test per condurre ricerche di mercato, dobbiamo capire quali piattaforme funzionano meglio.

Per prima cosa parliamo della lingua: esistono pochi sondaggi a pagamento in italiano, il nostro è un mercato relativamente piccolo. Se invece siamo disposti a fare sondaggi in inglese – basta un livello base, avremo a disposizione moltissimi questionari in più, cioè maggiori occasioni per fare soldi online. Insomma, meglio scegliere l’inglese.

Intellizoom è la piattaforma che fa per te

Non serve la laurea per utilizzare Intellizoom.

Si tratta di una piattaforme semplice e intuitiva.

Basta conoscere un po’ d’inglese, seguire i consigli che vi abbiamo dato più in alto, ed il gioco è fatto.

A volte i sondaggi possono durare 5 minuti, a volte anche 15 o 20 minuti. Non aspettatevi di essere pagati rapidamente. A volte possono essere necessari giorni o settimane prima di guadagnare abbastanza punti o denaro da poter incassare. Ma i pagamenti arrivano, potete starne certi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.