Sin dalla nascita di internet sono comparse nuove opportunità di lavoro legate al mondo del digital. Una delle grandi opportunità che la rete offre è quella legata al lavoro in remoto. Senza lasciare la propria abitazione è infatti possibile non solo trovar lavoro, ma cominciare a guadagnare e ricevere soldi.

Lavoro in remoto online senza titoli: come funziona?

Uno degli aspetti principali da tenere in considerazione quando si sta cercando lavoro online senz arte né parte è quello relativo al proprio mindset. Cosa significa?

Dobbiamo cambiare la nostra prospettiva. Non è infatti facile trovare un’unica posizione ben retribuita senza alcun titolo di studio di grado elevato o senza previa esperienza. Allora, qual è la soluzione?

1, 100, 1000 lavori?

Dobbiamo cominciare con piccole collaborazioni. In questo modo, se la prima settimana troveremo magari un piccolo lavoro part-time che ci fa guadagnare alcune centinaia di euro, lo stesso modo dovremo fare la seconda. Quando si è alle prime armi bisogna cominciare da quei guadagni piccoli ma sicuri, che sommati uno con l’altro fanno un piccolo stipendio.

Attenzione però. Non vi stiamo consigliando di passare da una collaborazione all’altra senza alcun criterio. In questo modo non ti farai alcuna esperienza pregressa.

Ti piace scrivere? Cerca una collaborazione con un blog o una realtà di nanopublishing.

Ti piace lavorare dietro le quinte? Cerca una collaborazione come data entry.

Ti piace rispondere ai questionari? Iscriviti su una piattaforma per fare sondaggi.

Comincia da qualcosa!

Guadagnare con i sondaggi: le regole di base da sapere

Attenzione attenzione! Cosa significa guadagnare son i sondaggi online?

Si tratta pur sempre di un lavoro, perciò dovete seguire un regolamento e comprendere quale sia il modo migliore per far soldi in questo modo.

  1. Non è possibile dare risposte a caso: anche se può sembrare banale, questa è la regola aurea. Così come non è possibile rispondere a caso ad un test a risposta multipla a scuola, lo stesso vale per i questionari online. Se metti crocette a caso le tue risposte non avranno una logica di base e quindi i risultati del test non saranno validi.
  2. Leggi attentamente le domande: lo so, a volte leggere è faticoso, soprattutto se non ti concentri. Invece per fare questi sondaggi nel modo più veloce possibile è necessario proprio concentrarsi. Leggendo bene le domande, sarà molto più facile dare le risposte.
  3. Attento alle scale graduate: esistono sondaggi a risposta multipla, sondaggi a completamento e test con scale graduate. Cosa significa? Che chi risponde è tenuto ad incasellare la propria risposta in un range, una forbice (in genere da 1 a 10).

Cosa e come si guadagna

Molti che cercano di entrare in questo mondo fanno domande come: quanto si guadagna? Potrò avere solo un extra o un vero e proprio stipendio.

Per rispondere realisticamente bisogna dire che, tutto sommato, c’è chi con i sondaggi online mette via anche 500-1000 euro al mese, ma bisogna arrivarci.

Completare sondaggi retribuiti online è semplice, se sai come farlo. All’inizio magari non si avranno solo ricompense monetarie, ma anche buoni spesa, gift card, merce. Perché no?

Se un sondaggio mi paga 5 euro in bonifico dopo 1 settimana e un altro mi dà una gift card Amazon da 15 euro, a parità di tempo impiegato, quale sarà il migliore?

Tutto chiaro? Se sei interessato ad approfondire sui metodi di guadagno online, leggi qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.