Per battere lo stress non c’è niente di meglio di una vacanza! Un soggiorno in hotel con vasca idromassaggio in camera è tra le opzioni più gettonate se si desidera rilassare la mente e il corpo. Unire benessere e lusso sembra essere un’accoppiata vincente, ma come? Potresti richiedere dei trattamenti spa in camera, massaggi o trattamenti viso. Prenotare una suite con spa significa trovarsi in un ambiente elegante, raffinato con ogni comfort a portata di mano, dimenticando i problemi di ogni giorno. Un albergo con spa in camera  regala un’atmosfera confortevole: vuol dire non dover condividere la spa con altri ospiti e potersi rintanare nella propria stanza trascorrendo una giornata indimenticabile. Il soggiorno ideale è quello in cui, dopo il check-in, puoi entrare nella tua stanza, infilarti un soffice accappatoio e goderti un lungo bagno nella vasca idromassaggio e richiedere trattamenti di bellezza. Davvero difficile non sentirsi a proprio agio in un albergo con spa in camera.

Hotel con vasca idromassaggio in camera in Toscana

La Toscana è la giusta cornice per rendere memorabile la tua vacanza di relax. Svegliarsi la mattina e poter fare colazione con vista panoramica sulla Cupola del Brunelleschi, sul centro di un antico borgo medievale o su altri scenari bucolici della campagna toscana è un’esperienza unica. 

La bellezza del paesaggio toscano, unita ai servizi esclusivi forniti da un albergo con spa in camera, ti faranno vivere una vacanza da re! 

Hotel con SPA in camera a Firenze

Dopo una lunga giornata trascorsa a visitare gli Uffizi, non c’è niente di più rilassante che sprofondare nella vasca idromassaggio della propria suite. Le bellezze artistiche di Firenze, museo a cielo aperto, però sono sempre presenti anche negli attimi di relax. Le camere degli alberghi nel centro storico hanno una vista da togliere il fiato e anche quando meno te l’aspetti, è possibile ammirare il Duomo, con la sua cupola mozzafiato e il Campanile di Giotto. Le suite più lussuose dispongono spesso di stanze con terrazza panoramica e vasca idromassaggio. 

Di seguito segnaliamo alcuni degli hotel che dispongono di suite con vasca idromassaggio e i comfort di una Spa:

Hotel Brunelleschi: il lusso nella torre medievale

Nel cuore di Firenze, il centralissimo Hotel Brunelleschi, nomen omen, ha numerose suite con vista sugli scorci più belli di Firenze. Le più lussuose sono la Pool Suite con vasca idromassaggio e terrazza panoramica e la Pagliazza Tower Suite all’interno della torre medievale della Pagliazza. 

Hotel San Firenze

A due passi dalla Galleria degli Uffizi, l’Hotel San Firenze offre una suite presidenziale paradisiaca: vasca jacuzzi in terrazza con vista panoramica su Firenze. 

Hotel Palazzo Niccolini al Duomo

In Via dei Servi l’Hotel Palazzo Niccolini al Duomo, antico palazzo nobiliare, mette a disposizione dei propri ospiti un’elegante suite deluxe con vasca idromassaggio e vista sul Duomo e la città. 

Hotel con spa privata a Siena

Il centro storico di Siena, come quello di Firenze, è patrimonio dell’Umanità UNESCO. L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura ha definito la città toscana come «un capolavoro di dedizione e inventiva in cui gli edifici sono stati disegnati per essere adattati all’intero disegno della struttura urbana e, inoltre, per formare un tutt’uno con il circostante paesaggio culturale». Impossibile non essere d’accordo.

Siena è un piccolo gioiello medievale e per gli amanti dell’arte e della storia è una meta obbligata. Il relax non può mancare, però: dopo una giornata trascorsa in giro per la città, ci vuole un bel bagno rilassante. A sette minuti a piedi da Piazza del Campo, la residenza d’epoca Relais degli Angeli offre una Junior suite con vasca idromassaggio e tv satellitare a 32 pollici in bagno. Se invece si preferisce soggiornare in un appartamento con spa privata, il Palazzo Nannini in Via Costa dell’incrociata è un’opzione da tenere in seria considerazione. Si tratta di una residenza storica con appartamenti di lusso, vista mozzafiato e zone spa private. 

Un tuffo nella campagna: soggiornare in un agriturismo relais con vasca idromassaggio in camera in Toscana

Con le sue colline, i suoi cipressi, i vigneti, la campagna Toscana è il posto ideale per trascorrere un weekend lontano dalla frenesia quotidiana. Perché non prenotare un soggiorno in un agriturismo di lusso con vasca idromassaggio in camera?
Scegliere un agriturismo con spa sarà la perfetta coronazione di un weekend all’insegna del benessere. Tra degustazioni di vini e specialità gastronomiche un bagno romantico in vasca idromassaggio con la propria metà è il modo migliore per chiudere la giornata. 

Soggiornare nella campagna toscana significa rilassarsi in luoghi che sanno di storia. Il Chianti, in tal senso, è senza dubbio uno dei luoghi più affascinanti. Il primo relais che salta alla mente è il Castello di Spaltenna di Gaiole in Chianti, un antico monastero medievale del XII secolo che oggi ospita un resort con camere e suite. Pernottare qui e mangiare nel ristorante dell’albergo è un’esperienza davvero bucolica. La Jacuzzi Garden Suite dell’hotel ha un piccolo giardino privato con jacuzzi. 

Indimenticabile anche il Castello di Velona di Montalcino, edificato come fortilizio medievale nell’XI secolo e trasformato in villa residenziale nel Rinascimento. Tra queste mura si respira la storia di secoli e secoli addietro. La suite più bella è quella con terrazza panoramica e piscina termale privata. Per chi, invece, vuole avvicinarsi alla costa toscana pur rimanendo circondati da uliveti e vigneti, il Castello di Vicarello di Poggi del Sasso (provincia di Grosseto) è imperdibile. Si tratta di una roccaforte medievale costruita nel XIII secolo, oggi residenza agrituristica di lusso immersa nella Maremma Toscana. Tra le suite più lussuose della tenuta, è il caso di citare la Suite Spa, dotata di bagno turco, sauna e vasca idromassaggio all’aperto, ricavata da una botte di vino in rovere.

Se stai progettando un weekend romantico in città o uno in campagna, la Toscana non delude mai. Sa offrire bellezze di ogni genere e può vantare strutture ricettive ricche di fascino e dotate di tutti i comfort. 

Tra Spa private e trattamenti di coppia nei migliori alberghi di Firenze o della Maremma, potrai rilassarti e goderti dei dolci momenti di relax di coppia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.