Arriva il motomondiale 2011, questa volta insolitamente nel mese di luglio per dare spazio ai lavori della nuova tribuna.

Tre giorni, in cui il circuito di Scarperia si animerà con ospiti e spettatori da tutto il mondo, con gli occhi puntati sulla domenica alle 14 quando scenderà in pista la Motogp con le sue star italiane e spagnole.

Apertura il venerdi con le prove libere, che andranno in scena dalla mattina con la 125 che scenderà in pista alle 9.15 e poi un susseguirsi di prove per tutto il corso della giornata.

Il sabato appuntamento dal mattino sempre con le prove questa volta cronometrate , fino al pomeriggio inoltrato.

Ed eccoci al giorno clou, la domenica cancelli aperti dalla mattina alle 8 con i warm-up della 125 e tutte le altri classi a seguire fino al via delle gare con nell’ordine 125, moto2, e motogp alle 14.

I biglietti stanno andando gia sold-out su ticket-one ma qualche posto è ancora disponibile specialmente per chi sceglie il prato.

Ecco alcuni consigli utili per chi sceglie di vivere il granpremio:

  • Per chi viene in auto, ci sono parcheggi gratuiti in zona, circuito, portate pazienza per le code ma specialmente nella giornata delle gare conviene aspettare un’po prima di ripartire verso le proprie destinazioni .
  • E’ il 1/2/3 luglio, quindi sarà previsto molto caldo e per chi ha scelto la zona prato è consigliabile portarsi una crema e se volete risparmiare sia in code che economicamente conviene portarsi qualcosa da casa per mangiare
  • Volete avere l’onore di fare qualche passo sul nuovo asfalto, la domenica dopo la gara della motogp vengono aperti i cancelli e l’accesso è garantito nel periodo della premiazione dei piloti
  • E’ possibile campeggiare anche all’interno del circuito e nei pressi.
  • Per arrivare in auto è consigliata l’uscita di Barberino del Mugello, al mattino conviene essere in zona circuito verso le 8 specialmente la domenica

Per ulteriori info il sito del circuito offre moltissime risorse

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.