Dal 21 luglio al 15 agosto 2011 il festival “Fortezza d’Estate” animerà con spettacoli, gastronomia, musica, cultura e cinema la Fortezza da Basso.

 

Si parte con “Fortezza Libera” che dal 21 al 26 luglio, sarà luogo di incontri, dibattiti, mostre e spettacoli sul tema della legalità con ospiti e musicisti di primo livello come don Luigi Ciotti, Nando Dalla Chiesa, Ettore Scola, Nicolò Fabi, Modena City Ramblers, e tanti altri.
L’area Padiglione Ghiaie ospiterà invece il palco di “Piazza Puccini” che, con una capienza da 1.500 posti e un’area ristoro a disposizione, darà vita a venti serate di alta qualità teatrale affiancando veterani quali Dario Vergassola (30/07), Paolo Ruffini (11/08), Paolo Migone (29/08)

 

Invece lo spazio “La Fortezza dei saperi” alla Palazzina Lorinese proporrà corsi di lingua, cucina, musica, informatica, danza, oltre a laboratori fotografici e di scrittura, di arti marziali, di design e di pittura.

Altri spazi di particolare interesse saranno la libreria e il cinema con una programmazione ad hoc, mentre sugli scenari di Mediterraneo, America del Sud e Asia si costruirà la programmazione e l’intrattenimento nella grande area prospiciente la Sala delle Nazioni.

 

info su www.infortezza.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.